Ponte del 25 aprile 2018 in campeggio

Alcuni consigli per i campeggiatori per programmare il primo ponte di primavera

Il ponte del 25 aprile 2018 in campeggio è ormai alle porte e la stagione delle vacanze all’aria aperta è cominciata. sono tanti i campeggi che riaprono i battenti dopo la pausa invernale. Vi consigliamo alcune mete in Italia, e non solo, per trascorrere la festa della Liberazione in camping.

Camping Santa Maria di Leuca: 25 aprile in Salento

 

Con i primi raggi di sole, molti scoprono che la voglia di mare, che si era assopita durante l’inverno, diventa sempre più forte!

Per questo vi portiamo dove è possibile fare il bagno già da aprile. Un luogo talmente a sud da essere chiamato de finibus terrae, ovvero “ai confini della terra”.

Stiamo parlando di Santa Maria di Leuca. Se da diversi anni, il Salento è diventato gettonatissimo, soprattutto nel mese di agosto, il ponte del 25 aprile 2018 è forse l’occasione perfetta per godere pienamente della bellezza di questa terra, senza preoccuparsi delle spiagge affollate.

Mare limpido e cristallino, splendidi paesaggi, antiche tradizioni e ottima cucina. Il Salento, e Santa Maria di Leuca sanno offrire tantissimo. Non perdete il Santuario di Santa Maria de Finibus Terrae da cui potrete ammirare il punto in cui i due mari (Adriatico e Jonico) si toccano fino a fondersi l’uno con l’altro.

Se non sapete dove campeggiare vi consigliamo il Santa Maria di Leuca Camping. Un campeggio perfetto per andare in spiaggia e scoprire il territorio, grazie anche alle “serate salentine” organizzate dallo staff.

25 aprile alle terme al camping Le Fonti

Camping Le Fonti di Cervarezza Terme 25 aprile 2018 in campeggio
Camping Le Fonti di Cervarezza Terme

Un’altra opzione, per chi durante il ponte del 25 aprile 2018 in campeggio desidera rilassarsi è una bella vacanza alle terme. In Italia sono davvero tante le località termali, noi di Offertecampingvillaggi vi consigliamo Cervarezza Terme, in Emilia Romagna.

È il luogo perfetto se, oltre a godere dei benefici delle acque termali, siete in cerca di una vacanza completa. Il paesaggio dell’appennino Reggiano è infatti stupendo, estremamente adatto a chi ama la natura e fare escursioni.

Se cercate il giusto connubio tra terme e natura, il camping Le Fonti fa al caso vostro. Esso si trova alle porte del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano e a soli 500 metri dallo stabilimento termale di Cervarezza Terme.

In più, proprio nei giorni compresi tra il ponte del 25 aprile e il 1 maggio 2018, si terrà un evento organizzato dal campeggio: “Il ponte delle stelle“, che prevede eventi a tema “stellare” e visita guidata all’osservatorio astronomico.

 

 

Ponte del 25 aprile 2018 in campeggio naturista in Corsica

Se l’aria di primavera risveglia la voglia di un approccio più diretto con la natura e se avete voglia di provare un’esperienza fuori dal comune abbiamo la soluzione per voi.

Stiamo pensando alle splendide spiagge della Corsica ed al camping naturista Domaine De Riva Bella. Questo camping si affaccia direttamente sul mare ed è completamente immerso nel verde, anche la spiaggia è avvolta da una splendida natura incontaminata.

La stagione naturista, inizia proprio ad aprile, quindi il ponte del 25 sembra proprio l’occasione perfetta per una vacanza in Corsica.

Un’altra particolarità del camping Riva Bella è il suo centro benessere, dove si effettua la talassoterapia naturista, ovvero una serie di trattamenti che sfruttano

 

Camping il Falcone: Ponte del 25 aprile 2018 in Umbria

Camping Il Falcone 25 aprile 2018 in campeggio
Camping Il Falcone

Se non siete amanti del mare e quello che cercate è un modo per staccare dai ritmi frenetici della vita di città quest’ultimo consiglio fa al caso vostro.

Ci spostiamo quindi a Civitella del Lago, un piccolo borgo in provincia di Terni, dove si trova il Camping Il Falcone.

L’Umbria è una regione meravigliosa: colline e natura, incantevoli borghi, paesaggi lacustri e ottima cucina. Il posto perfetto per rilassarsi! Specialmente in questo campeggio, che ha scelto di non effettuare il servizio di animazione. Questo perché vuole essere il luogo ideale per chi vuole trascorrere il 25 aprile 2018 in campeggio e trovare tranquillità e di pace. Viene scelto infatti da chi vuole vivere l’esperienza del campeggio nella sua accezione più pura, essere a contatto con la natura, in un’atmosfera intima e serena.